Commento del Segretario Marco Raccagna sul rimpasto della Giunta del Comune di Imola

Salutiamo innanzi tutto i due Assessori uscenti Barbara Lo Buono e Mirco Cantelli, ringraziandoli per ciò che hanno fatto in questi mesi al servizio di Imola.

Le nomine fatte oggi dal Sindaco rinnovano e rafforzano la Giunta di Imola e la sua maggioranza nella direzione di essere sempre più capaci, nel concreto, giorno dopo giorno, di rispondere ai bisogni delle famiglie imolesi e di vincere le sfide e le opportunità di crescita che la nostra città ha.

Pier Angelo Raffini, Anna Guglielmi e Giuseppina Brienza sono persone di questa città conosciute e stimate, che siamo certi sapranno mettere la loro passione e la loro competenza al servizio dell’interesse generale.

Abbiamo seguito molto da vicino il percorso svolto che oggi giunge ad una positiva soluzione e vogliamo sottolineare che il Partito Democratico, ad Imola, non si chiude in una autoreferenzialità di governo o amministrativa, ma al contrario opera sempre – anche in questa occasione – per allargare le culture e le sensibilità politiche al governo della città. Le sfide che ci attendono le potremo infatti vincere se la responsabilità di governo sarà condivisa da molti protagonisti, in uno sforzo corale per migliorare la qualità della vita degli imolesi.

Cambiamento, innovazione, qualità del vivere, equità sociale, servizi. Intendiamo continuare a produrre fatti che ogni giorno rafforzino la nostra comunità locale.

Marco Raccagna, Segretario Unione Territoriale Imolese