#bastaunsì: il prof. Corrado Caruso ad Imola

Referendum costituzionale 4 dicembre: oltre gli slogan, parliamo di contenuti” è il tema dell’iniziativa organizzata dal Comitato Pedagna-Bastaunsì che si terrà sabato 26 Novembre alle ore 17,00 presso il Centro Sociale La Tozzona – via Punta 24, 40026 Imola (BO).
L’incontro, introdotto da Nino Gualandi, coordinatore del Comitato Pedagna-Bastaunsì, vedrà la partecipazione del Professor Corrado Caruso, docente di Diritto ostituzionale all’Università di Giurisprudenza di Bologna (https://www.unibo.it/sitoweb/corrado.caruso), il quale risponderà alle domande di Giacomo Galanti, giornalista dell’Huffington Post Italia (http://www.huffington-post.it/giacomo-galanti/.
Abbiamo invitato un docente di diritto Costituzionale, il Prof. Caruso, per illustrare la riforma ai cittadini” spiega Nino Gualandi “perché riteniamo che entrare nel merito della Riforma costituzionale sia l’unico modo per comprendere con esattezza cosa cambia e come. Il Professor Caruso sarà intervistato dal giornalista dell’Huffington Post Galanti, imolese, laureato in giurisprudenza, e insieme cercheremo, anche con domande provenienti dal pubblico, di approfondire i punti fondamentali della riforma costituzionale che sarà l’oggetto del Referendum del 4 Dicembre 2016”.
Quanto poi alla natura del comitato organizzatore, il coordinatore Gualandi ci tiene ad affermare che: “Questa iniziativa è organizzata dal Comitato Pedagna-Bastaunsì, comitato sorto con finalità di promuovere una consapevole adesione alla riforma costituzionale, basata sui contenuti e non sulla appartenenza a schieramenti partitici; il comitato è composto da trentaquattro persone di varia estrazione culturale e professionale. Pertanto, l’incontro del 26 novembre vuole essere aperto anche a tutti coloro che, ad una settimana dal voto, sono ancora incerti sul proprio voto e ritengono utile confrontarsi con un esperto”.
Volantino iniziativa-4